Netweek      
News
La Valsassina per il Tibet
31/10/10
Dal 2007 l'Agenzia di Sviluppo Turistico Alta Valsassina collabora con il Centro di Studi Buddisti GIANG CHIUB e l'associazione KAILASH ONLUS www.jang-chub.it per aiutare i Monaci del Monastero di Gaden (India) a far conoscere la cultura, le abitudini e le condizioni tragiche del loro popolo. “Il Monastero di Gaden - si legge sul sito - è uno dei maggiori insediamenti della Comunità Tibetana in esilio ed ospita una popolazione di circa 2.500 monaci che quotidianamente deve fronteggiare situazioni di emergenza legate alla fornitura di cibo e assistenza sanitaria a causa di questo esodo incontrollabile di Tibetani in fuga dal loro Paese.
Per questo motivo abbiamo iniziato, ormai da qualche anno, ad organizzare dei tour con i Monaci per aiutare economicamente questo popolo, portare assistenza e difesa dei loro diritti civili. A tutt'oggi i profughi continuano ad affluire a Gaden ed il numero di monaci e laici è cresciuto enormemente.
Tra questi ci sono anche molti bambini che le famiglie tibetane non sono in grado di mantenere e che vengono inviati in Monastero per vivere una vita più dignitosa, per studiare e mantenere viva la tradizione religiosa e culturale del proprio tormentato paese.
Siamo felici di farvi partecipi che sono state fatte numerose adozioni di bambini, ma purtroppo non sono sufficienti e ci sono ancora molti bambini in enorme difficoltà.
Siamo anche alla ricerca di una sede in Valsassina per dar modo ai Monaci di stabilirsi anche sul nostro territorio e dar loro così la possibilità di sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di un'educazione alla pace, al rispetto delle diversità ed ai valori più alti di etica e giustizia ed aiutare tutto il popolo tibetano.
Confidiamo nella solidarietà e nel sostegno dei nostri interlocutori affinché si rendano disponibili ad una collaborazione per far sì che il Tibet continui la sua lotta per salvare dall'estinzione la sua preziosa cultura.”
Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative organizzate in collaborazione con i Monaci del Monastero di Gaden, potete iscrivervi alla newsletter mensile di Alta Valsassina oppure potete contattare Spazzadeschi Barbara al nr. 347 5884197


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione italiana Le manine onlus
Baranzate
CF:
Associazione Auto storiche Cantu'
Cantù
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY