Il Circolo Culturale l'Alba presenta la terza raccolta di poesie inedite
10/11/10
Riceviamo da www.circoloalba.altervista.org e pubblichiamo.

Si svolgerà sabato 13 novembre 2010 presso l’aula magna delle scuole medie di Fagnano Olona (VA) la presentazione del terzo volume dei “Quaderni dell’Alba”, raccolta di poesie dei membri del circolo e realizzato con il patrocinio della Pro Loco e dell’Assessorato alla Cultura.
Terzo volume interamente realizzato da Paolo e Fausto Bossi, la cui realizzazione ha richiesto, come i precedenti volumi, un notevole impegno organizzativo, per trascrivere e impaginare le opere al fine di presentare agli amanti della poesia e della letteratura in generale, un opuscolo ben curato, arricchito anche da alcune fotografie dei membri del circolo scattate nel corso delle precedenti manifestazioni svolte.

Il Circolo Culturale l’Alba è una realtà che si sta affermando in tutta la Valle Olona ed annovera tra le sue fila poeti di Fagnano Olona, di Gorla Maggiore e Minore, Solbiate Olona, Cairate, Castellanza, Lonate Ceppino, Malnate e perfino da Milano. La nostra speranza è quella di farci conoscere in tutti i paesi limitrofi e stringere sinergie con altri enti locali o associazioni che operano in campo culturale per conseguire risultati a noi comuni: divulgare l’arte della poesia e di tutto quanto riguarda la bellezza del leggere un libro.
La serata sarà condotta dal presentatore Fausto Bossi.
Splendida cornice della serata sarà la mostra fotografica curata da Veronica Bonicalzi.
Saranno presenti tutti i poeti iscritti al circolo: Apicella Speranza, Avvignano Maria Luisa, Banfi Angerina, Bossi Paolo, Bossi Pinuccia, Caldone Carmelo, Colombo Dina, Della Corna Elisa, Garghetti Lina Borgo, Maestroni Alfredo, Mauro Giuseppe, Longhi Rossana, Moroni Fabrizio, Pieretti Stefana, Rigo Bo Rosa Anna, Tognoli Pier Mario, Vaccaro Antonio, Zanella Michele.
Oltre a loro al circolo partecipano attivamente anche altri amanti della letteratura, che supportano le attività dell’associazione anche se non scrivo personalmente poesie; sono la fotografa Bonicalzi Veronica, Lazzari Giuseppe, Ferioli Gabriella, Lepori Roberto, Menchise Castoressa Pacioni e Ceriotti Renato.

Pro loco di Lipomo
Lipomo