Successo per il Pinocchio "brianzolo"
06/12/10
Riceviamo da www.lasperada.com e pubblichiamo.

Si è tenuto sabato 4 dicembre il convegno di presentazione del libro "la Panzana de Pinocchio" di Alfredo Colombo organizzato dalla nostra associazione.
E' stato il primo convegno realizzato nel salone del nuovo Centro Ricreativo Socio Culturale di Villa Monguzzi a Biassono (MB). Abbiamo così sperimentato anche questo aspetto della struttura, che ha risposto benissimo alle esigenze del caso, sia dal punto di vista tecnico che logistico.

Dopo i saluti istituzionali della Presidente Teresa Galiotto, dell'Assessore alla Cultura del Comune di Biassono Giovanni Strumia e dell'Assessore alla Cultura della Provincia di Monza e della Brianza Enrico Elli, il professor Andrea Rognoni ha introdotto il tema e presentato l'autore Alfredo Colombo, evidenziando l'importanza del suo lavoro per la salvaguardia della nostra lingua locale di Brianza.
E' toccato poi all'autore Alfredo Colombo raccontare al folto pubblico presente, che ha riempito la sala, le ragioni della sua passione per la lingua locale e come mai dopo una vita di lavoro gli sia venuta voglia di dedicarsi alla scrittura di poesie, di filastrocche e la libera versione di autori classici italiani e stranieri.
Ne è seguita la recita - si perché Alfredo Colombo non legge, ma recita leggendo - di alcuni capitoli del suo bellissimo libro "La Panzana de Pinocchio", ed il pubblico entusiasta gli ha tributato moltissimi calorosi applausi.
L'evento si è concluso con la degustazione del panettone offerto dall'Associazione agli intervenuti presso il bar del Centro Ricreativo.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI PADERNO DUGNANO
Paderno Dugnano