Netweek      
News
UDI: campagna contro le immagini irrispettose verso le donne
06/12/10
"Le immagini violente, volgari, irrispettose della dignità femminile sono un danno per le donne e per l’intera società, sono un danno per il presente e per il futuro che vogliamo, perché minano alla base la possibilità di una convivenza civile e rispettosa dei generi".


Si concluderà a marzo del 2011 la campagna Immagini amiche promossa dall'Unione donne italiane unionedonne.altervista.org "per contrastare con una azione politica puntuale, organizzata e condivisa le immagini lesive e gli stereotipi femminili ovunque, non solo nella pubblicità.
Alla campagna possono aderire donne singole straniere e italiane, associazioni, enti, comitati di donne, ecc.
Ogni iniziativa sarà fermata su di un Quaderno bianco che potrà contenere, per esempio, la verifica degli impegni sottoscritti dalle istituzioni e dagli operatori dei settori coinvolti nella pubblicità;a marzo 2011 –a conclusione della Campagna– una delegazione consegnerà tutti i Quaderni bianchi presso l'Ufficio di Informazione del Parlamento europeo.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Novum Canticum
Tirano
CF:
ASDIL Il gigante Inverigo
Inverigo
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY