Netweek      
News
Bandinsubria: ottimi risultati nei primi mesi di attività
10/12/10
Riceviamo da www.domanunch.org e pubblichiamo.


Durante la scorsa Festa Nazionale del 5 settembre, il Movimento econazionale Domà Nunch si era fatto patrocinatore della nascita di Bandinsubria, www.myspace.com un progetto che costituisce un caso unico e rivoluzionario nel panorama musicale italiano. Si tratta di un Marchio teso a creare una rete di collaborazione tra gruppi musicali, punti di promozione e attività commerciali dell'Insubria. Il tutto in modalità completamente gratuita.


Spiega Marco Castelli, coordinatore di Bandinsubria: «Sono passati tre mesi e siamo ormai alle porte di Yule: possiamo ben affermate che il marchio ha già raggiunto ottimi risultati. C'è grande entusiasmo fra le band aderenti, che hanno stanno già condividendo i frutti del Marchio, gettando le basi per un radicale cambiamento non solo del clima musicale del territorio, ma ci auguriamo dell'intero ambiente culturale».


D'altra parte i numeri confermano: 25 concerti marchiati Bandinsubria, più di 50 CD distribuiti, una decina le collaborazioni musicali avviate; e aggiunge Castelli: «Sono certo che... siamo solo all’inizio! Qualcuno nell'ambiente ci ha chiesto con sorpresa quale fosse il nostro segreto. Non esiste nessun segreto. La ragione della buona partenza di Bandinsubria si racchiude nel logo del marchio: la bandiera Ducale. A fronte dei mille generi che puntano a dividere il pubblico, noi riuniamo sotto il vessillo storico nazionale tutte le realtà musicali indipendenti del territorio: sia che vogliano produrre qualcosa di originale, oppure che intendano promuovere la nobile tradizione della canzone dialettale milanese o insubre. Il prossimo obiettivo sarà quello di comunicare ai nostri giovani che prima di tutto bisogna supportare e seguire chi si identifica e lavora per l'Insubria, così come succede in altre zone della penisola. Non dobbiamo più essere da meno: anche noi possiamo e dobbiamo continuare a produrre musica nuova e di qualità, senza assoggettarci ai modelli commerciali che ci vengono dall'estero».


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione sportiva dilettantistica societa' ciclistica triangolo lariano
Erba
CF: 02855230138
DON LUIGI MONZA ONLUS
Ponte Lambro
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY