Netweek      
News
"La musica e la scena": laboratorio a cura di Ambardan
03/02/11
La compagnia teatrale Ambaradan www.ambaradan.org propone il laboratorio "La musica e la scena", rivolto ai musicisti che vogliano sperimentare l’interazione tra l’aspetto musicale e l’aspetto teatrale di un’esibizione.
ù

La musica svolge un ruolo importante negli eventi teatrali, e spesso i musicisti che sono coinvolti in spettacoli o in performance hanno bisogno di una preparazione e di un bagaglio di conoscenze che vadano aldilà dell’aspetto tecnico legato al proprio strumento musicale o al brano da eseguire. Se il musicista è inserito in un contesto teatrale, questa prerogativa diventa ancora più importante, in quanto egli stesso diventa “attore” e “personaggio”.
Il laboratorio comprenderà delle attività pratiche che culmineranno in una performance teatral-musicale che avrà luogo all’interno del Festival Internazionale d'Arte di strada “Magie al Borgo” magiealborgo.blogspot.com a Costa di Mezzate (BG) dal 15 al 17 aprile 2011.
In seconda battuta, il laboratorio ha la finalità di formare dei musicisti da inserire nelle produzioni della compagnia Ambaradan.


Il laboratorio (10 incontri dal 08 Febbraio 2011 al 14 Aprile 2011) sarà condotto da Pierangelo Frugnoli attore/musicista/compositore. Attore in spettacoli comici (Slapsus, Ambaradan, Erbamil), autore di musical (Teatro Minimo) e musiche di scena per varie compagnie teatrali (AedoPop, La Pulce, Eccentrici Dadarò) fondatore e direttore della marching-band “The Tamarros”, da 12 anni lavora tra la musica e il teatro, spesso trovandosi a svolgere contemporaneamente il ruolo di attore e musicista.


Info e iscrizioni: 3381662070; pier.frugnoli@ambaradan.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Corpo Musicale di Cadorago
Cadorago
CF:
Nucleo Volontariato e Protezione Civile ANC Brugherio
Brugherio
CF: 94575430155
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY