Netweek      
News
Associazione 13Viole e Teatro Manzoni: sodalizio di successo
14/02/11
Riceviamo e pubblichiamo.


Si è riconfermato lo scorso 3 febbraio il sodalizio artistico tra il Cine Teatro Manzoni (CTM) di Busto Arsizio e 13Viole www.13viole.org .
In occasione della conferenza stampa organizzata dall’Associazione per presentare ai media il nuovo grande spettacolo che debutterà il prossimo 3 marzo, è stato Marco Bianchi, direttore Artistico del CTM, ad intervenire per parlare alla stampa della collaborazione tra le due realtà.
“Sono felice di aver incontrato questi ragazzi - dice Marco - e che il Teatro Manzoni possa ospitare i loro progetti. Grazie a loro e al loro nuovo spettacolo avremo la possibilità di accogliere, insieme ai nostri affezionati, anche un pubblico nuovo, giovane. Potremo far avvicinare al teatro anche chi forse non ci aveva mai pensato prima.”


“Wonderland - Segui il Coniglio Bianco” è infatti uno spettacolo capace di rivolgersi a spettatori di tutte le età. Per i più giovani la lettura magica è quella predominante, mentre per gli adolescenti un'avvincente storia d'amore, ricca di conflitto e passione, di duelli e tormenti, rispecchierà la visone dell'amore e dell'amicizia tipica di quel periodo. Infine ai due livelli precedenti, si aggiunge la possibilità di una lettura più profonda ed è qui Wonderland trova il terreno più fertile, dando la possibilità di porsi quella domanda che gli autori del testo vogliono regalare agli spettatori: in un mondo in cui l'uomo idolatra le leggi della razionalità e del denaro, siamo ancora capaci di trovare il tempo per stupirci della meraviglia che la vita ci regala?
Wonderland rappresenta una novità assoluta nella programmazione del Teatro Manzoni: un evento teatrale mai visto prima in Italia, risultato del connubio di quattro forme artistiche differenti e complementari: la magia, la recitazione, la musica e la danza orientale.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Sci Club Cai Cantu'
Cantù
CF:
Gruppo Alpini Cernusco
Cernusco Lombardone
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY