Netweek      
News
Madri detenute: nasce a Milano la prima struttura a custodia attenuata
18/12/06
E' stata inaugurata a Milano la prima struttura a custodia attenuata per l'accoglienza delle madri detenute con i loro bambini da 0 a 3 anni, una sezione esterna della Casa Circondariale di S.Vittore, situata in viale Piceno. La palazzina che ospita la struttura, di proprietà della Provincia di Milano, è stata consegnata venerdì 15 dicembre scorso al Provveditorato regionale dell'Amministrazione Penitenziaria. Si tratta tuttavia di un progetto sperimentale, ma le 12 mamme ospitate con i figli potranno finalmente condurre una vita più dignitosa , potendo far crescere i piccoli non dietro alle sbarre del carcere ma in locali accoglienti e sorvegliati da personale preparato senza divisa.
I Nidi comunali del quartieri saranno a disposizione per raccogliere i bambini, mentre alle madri verrà data la possiilità di intraprendere percorsi di formazione e studio in attesa del reiserimento nella vita sociale.


tratto da www.provincia.milano.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Avis Novedrate
Novedrate
CF: 90004950136
Associazione Cascina Sant'Ambrogio
Brugherio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY