Netweek      
News
Con meno sale il pane fa bene alla salute
22/02/11
"Con meno sale nel pane c'è più gusto...e guadagni in salute" è il nome dell'iniziativa promossa dall'Unione Regionale Panificatori Lombardia realizzata in collaborazione con il Ministero della Salute.


Gli obiettivi del progetto sono spiegati sul sito www.panificatorilombardia.it "Diminuire la quantità di sale nella dieta ha un effetto positivo sulla salute perché riduce la pressione arteriosa e migliora la funzionalità di cuore, vasi sanguigni e rene, costituendo quindi un importante obiettivo di prevenzione, nell’ottica di contrastare l’insorgere delle malattie cardiovascolari come l’infarto e l’ictus".


Dal prossimo 19 aprile, circa 150 panificatori lombardi, sperimenteranno per quattro settimane, su base volontaria, la produzione e la vendita di pane (ad esclusione dei tipi “speciali”) con un contenuto di sale ridotto (dal 2% sul totale della farina allo 1,8%), rendendolo così più salubre rispettando al contempo gusto, fragranza e qualità. Successivamente questa produzione e vendita sarà estesa a tutti i panificatori lombardi che aderiranno all’iniziativa.
I panificatori che aderiranno all'iniziativa esporrano la locandina qui a fianco riportata.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Cuore in Erba Onlus
Erba
CF: 02452350131
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI CANZO
Canzo
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY