Netweek      
News
Campionati italiani di società di corsa campestre
28/02/11
Riceviamo da www.fidalsondrio.it e pubblichiamo.


La Lombardia è stata teatro quest’anno dei più importanti appuntamenti agonistici di corsa campestre: dopo i Campionati italiani individuali a Varese e la Coppa dei Campioni alla Cinque Mulini, ecco i Campionati italiani di società a San Giorgio su Legnano (MI), che si sono disputati sul mitico percorso del Campaccio domenica 27 febbraio scorso.
Ottima come sempre l’organizzazione dell’U.S. Sangiorgese, che per la terza volta (dopo il 2000 e nel 2005) ha ospitato la massima rassegna tricolore: 190 squadre iscritte per un totale di più di 1600 atleti.
Nel cross corto di 4 km le Fiamme Gialle al maschile e la Forestale al femminile hanno bissato la vittoria nello scorso anno; finanzieri che hanno dominato anche la prova lunga di 10 km (per loro è il sesto titolo consecutivo), mentre il titolo “in rosa” del lungo è andato all’Esercito.
Unica società valtellinese in gara l’ADM Melavì Ponte nel cross lungo maschile. Per gli alfieri di Bruno Gianatti un discreto 26° posto grazie ai piazzamenti di: Graziano Zugnoni (67°), Luca Sanna (87°), Enrico Benedetti (91°) e Luca Gosatti (133°).


Da citare anche i piazzamenti degli atleti della provincia di Sondrio in gara con casacche di società di fuori provincia: su tutti Abdelhak Moumen (ex stella del G.P. Santi Nuova Olonio) che, con la maglia del CUS Pro Patria Milano, ha conquistato un eccezionale 5° posto negli juniores, a conferma del suo grande talento. Il compagno di squadra morbegnese Alessandro Ruffoni, nel cross corto, ha chiuso al 36° posto, nella stessa gara il regoledese Fabrizio Sutti (Ginnastica Comense 1872) si è classificato al 100° posto ed il talamonese Mattia Sottocornola (Atletica Lecco Colombo Costruzioni) 111°. Nel cross lungo maschile ottimo 35° posto del sondalino Massimiliano Zanaboni, mentre nelle juniores femminili la talamonese Angelica Perlini (Atletica Lecco Colombo Costruzioni), sui 5 km, ottiene un buon 25° posto.
Foto di Giancarlo Colombo/Fidal.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Insieme per un Sorriso Alta Valtellina
Valdisotto
CF: 92021700148
Associazione Nazionale Alpini Mariano Comense
Mariano Comense
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY