Quattro seminari con L.A.Vo.P.S.
03/03/11
Nei prossimi mesi uscirà il bando di finanziamento di progetti delle Organizzazioni di Volontariato, prosecuzione del “Bando Volontariato 2008” sulla coesione sociale promosso da Fondazione Cariplo, Comitato di gestione del fondo speciale per il Volontariato e Coordinamento regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.
Per l'occasione, il CSV di Sondrio L.A.Vo.P.S. www.lavops.org propone quattro seminari intorno a tematiche specifiche inerenti il lavoro delle Organizzazioni sul territorio, lo sviluppo ed il consolidamento delle strategie progettuali.
Dal 26 marzo al 4 giugno si parlerà di: bisogni e problemi; le reti; le risorse umane strategiche, i volontari; la comunicazione esterna dei progetti.

Vi potranno partecipare volontari ed operatori sociali che si occupano della redazione e/o conduzione dei progetti all’interno della propria organizzazione, progettisti che collaborano con le O.d.V., operatori di cooperative sociali.

I seminari si terranno a Sondrio presso la sala Vanoni del BIM dalle ore 9.00 alle 13.00 di:
sabato 26 marzo: “BISOGNI E PROBLEMI”. Ricerca, trattamento dei dati e condivisione delle priorità. Marisa Gualzetti
sabato 30 aprile: “LE RETI”. Teorie, modelli, costruzione e manutenzione
sabato 21 maggio: “LE RISORSE UMANE STRATEGICHE: I VOLONTARI". Attivazione, gestione, sviluppo e cura della motivazione
sabato 4 giugno “LA COMUNICAZIONE ESTERNA DEI PROGETTI”. Modelli, strategie strumenti.
La partecipazione è gratuita.

Informazioni e pre-iscrizioni:
Mascia Grippa: progettazione@lavops.org
Gino Pedrotti: formazione@lavops.org
Telefono: 0342.200058 Fax: 0342.573105

Gruppo Giovanile Nuova Resistenza sez. "Riccardo Mosca" della sez. ANPI di Palazzolo sull'Oglio
Palazzolo sull'Oglio
Volontari opere socio-sanitarie