In campo con il corso di frutticoltura biologica
07/03/11
Un lavoro per il futuro? Scendi in campo! La Cooperativa Corto Circuito, in collaborazione con l’Associazione L’isola che c’è www.lisolachece.org , AIAB Lombardia, la Fondazione Minoprio e la Cooperativa Sociale Il Seme, propone il corso avanzato di “Frutticoltura Biologica”, che si terrà a Vertemate con Minoprio e Como da giovedì 10 a giovedì 31 marzo 2011.

Continua la “Scuola d’Agricoltura Biologica”, cominciata nel 2010 con due edizioni del “Corso d’introduzione all’Agricoltura Biologica”, che hanno riscontrato un ottimo successo sul territorio, coinvolgendo circa 100 corsisti, e proseguita con i corsi "Come fare un’impresa agricola","Zootecnia Biologica" e “Orticoltura Biologica”.
Attraverso questa scuola vogliamo sostenere nuove possibilità di lavoro per chiunque sia interessato al settore agricolo: per rilanciare il suo ruolo “primario” di soddisfacimento dei bisogni di un’alimentazione di qualità; di cura e protezione del nostro territorio deturpato dall’elevata urbanizzazione; e, in una situazione di crisi come l’attuale, anche di lavoro concreto e dignitoso.

Docenti del corso sono: Dott.ssa Daniela Ponzini; Dott. Verti Fausto - Az. Agricola Barbafruttificanto di Casalzuigno – VA; Dott.ssa Deborah Armiento - Az. Agr. La Zucca di Cenerentola di Travedona Monate (VA)
Sede del corso:Vertemate con Minoprio, Fondazione Minoprio - Via Raimondi 54 e (solo sabato 19 marzo) Como, Coop. Soc. Il Seme - Via Lissi 2 (ingresso da Via Oslavia).
Per informazioni: Per informazioni: 031.4451154 - 331.6336995 - produttori@cooperativacortocircuito.it

Associazione Cascina Sant'Ambrogio
Brugherio