Netweek      
News
Corsa campestre: per i valtellinesi una rappresentativa dal 10 e lode
14/03/11
Riceviamo da e pubblichiamo.


Adesso non li tiene più nessuno i giovani leoni della rappresentativa provinciale di Sondrio che domenica 13 marzo scorso a Cortenova (LC) hanno partecipato al 14° Meeting internazionale di corsa campestre per rappresentative provinciali.
Non hanno vinto a livello di squadra, ma hanno conquistato un quarto posto che vale oro, soprattutto per quanto riguarda lo spirito di gruppo e il modo di stare insieme, sia degli atleti che dei loro allenatori, dei genitori e dei dirigenti.
A Cortenova la rappresentativa ha vinto perché ha veramente rappresentato la provincia di Sondrio e un modo di fare atletica che è impegno, fierezza e risultati di prestigio. “Oggi siamo stati veramente una rappresentativa nel pieno senso della parola, dalla collaborazione nella logistica, alla puntualità negli orari nel salire sui pullman, alla collaborazione degli istruttori-allenatori che hanno condotto egregiamente i gruppi loro assegnati dal Comitato. Possiamo dire che oggi siamo stati una squadra, un gruppo coeso, una vera nazionale della provicia di Sondrio” ha dichiarato al rientro dalla trasferta il presidente provinciale Fidal Alberto Rampa. A dimostrazione di ciò una bella foto di gruppo che parla da sola: tutti schierati e sorridenti con indosso la divisa ufficiale blu della rappresentativa sulla quale fa bella mostra la “V” di Valtellina e le nuove fascette, con lo stesso simbolo, distribuite proprio per questa occasione a tutti i ragazzi, oltre al nuovo striscione con i loghi di chi ha creduto in questo progetto, ovvero l’assessorato allo sport della Provincia di Sondrio e il Credito Valtellinese. Accompagnatori ufficiali della rappresentativa il segretario della Fidal Sondrio Corrado Barri e il responsabile provinciale della corsa campestre Avenzio Maestrelli.
E’ proprio quest’ultimo a sintetizzare i risultati più importanti:”Due brillantissime vittorie per distacco di Federico Gusmeroli nei ragazzi 1999 e di Alessia Zecca nelle cadette 1996. Due gare perentorie, condotte in testa con personalità e determinazione, aumentando progressivamente il distacco dai secondi. Da citare anche gli altri atleti che sono saliti sul podio: Matteo Masolini (2° nei ragazzi 1999), Daniele Frate (3° nei ragazzi 1998) e Andrea Della Rodolfa (3° nei cadetti 1996). Nella gara dei ragazzi 1998 e negli esordienti 2000 abbiamo piazzato tre atleti nei primi 10, mentre nei ragazzi 1999 abbiamo ottenuto il 1° e 2° posto e nei cadetti 1996 il 3° e 4°. A livello di squadra ogni anno scaliamo due posizioni e quest’anno siamo giunti al 4°  posto superando abbondatemente i 900 punti, a pochissimo dalla terza”. I prossimi appuntamenti per la rappresentativa provinciale saranno il Trofeo dei Laghi per cadetti/e a Mariano Comense il 19 giugno e il Trofeo delle province per ragazzi/e a Salò il 16 ottobre.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
A.I.B. GRUPPO VOLONTARI ANTINCENDI BOSCHIVI PIETRO ZONCA
Arona
CF:
SEI - Servizi Emergenza Integrati - Protezione Civile
Misinto
CF: 91117930155
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY