Netweek      
News
AND: apre a Varese unop sportello per giovani giocatori d'azzardo
14/03/11
Riceviamo da www.andinrete.it e pubblichiamo.


L’Associazione AND – Azzardo e Nuove Dipendenze apre a Varese un gruppo psicologico per giovani e giovanissimi con un problema di gioco d’azzardo patologico o eccessivo.
Ciò perché il problema di gioco d’azzardo patologico o eccessivo comincia purtroppo a manifestarsi anche in giovani con età compresa tra i 17 e i 25 anni.
Conduttrici degli incontri saranno la dott.ssa Angela Biganzoli (psicologa e psicoterapeuta) e la dott.ssa Mariapaola Tadini (psicologa e psicoterapeuta in formazione), socie dell’Associazione AND – Azzardo e Nuove Dipendenze e formate sul tema dell’azzardo.
Le attività si svolgeranno nella sede messa gratuitamente a disposizione dal Comune di Varese presso il Centro Anziani, in via Cairoli 14, da mercoledì 23 marzo 2011 dalle 19.30 alle 21.30 per 10 riunioni a cadenza quindicinale, cui si affiancheranno attività ludiche ed esperienziali in aggiunta al calendario di base.


Tra le iniziative ludico-esperienziali collaterali a quelle terapeutiche, per i ragazzi che parteciperanno al gruppo, il 6 maggio dalle 20.30 è previsto un momento di confronto serale ravvicinato con Paolo Rizzuto e Diego Canova e riservato a loro esclusivamente. Questi due giovani matematici col pallino dello studio delle probabilità di vincita ai giochi d’azzardo, si confronteranno a quattr’occhi in modo serrato con i nostri giovani giocatori per aiutarli a verificare quanto quel mito del “colpo grosso che ti cambia la vita” sia davvero realizzabile o quanto piuttosto esso li induca erroneamente a fare spesso … il passo più lungo della gamba.
Anche la popolazione generale non resterà a bocca asciutta: avrà infatti modo di partecipare ad una conferenza-spettacolo più allargata, gratuita ed aperta a tutti, che i due studiosi offriranno alla Città di Varese al Teatro Santuccio sempre il 6 maggio 2011 dalle ore 17.30.
E allora non vi resta che … fare il nostro gioco!


Queste azioni nascono nell’ambito del progetto “Famiglie d’azzardo”, finanziato dalla Regione Lombardia ai sensi della L. R. 1/08, pertanto tutte le iniziative sono gratuite per i partecipanti.


C’è ancora qualche posto disponibile per entrare nel gruppo psicologico per giovani giocatori, dunque sino al 23 marzo è ancora possibile iscriversi.


Per informazioni e richieste contattare il numero 329/6310494 (dr.ssa Biganzoli).


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Circolo di Legambiente A.Langer di Monza
Monza
CF: 94576410156
Antico e premiato corpo musicale
Mariano Comense
CF: 02298360138
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY