Lombardia: rinnovo albo regionale associazioni femminili
24/03/11
Le associazioni femminili rappresentano un aspetto importante della società civile. Sono attive sui più diversi terreni, dalla formazione all'orientamento, dal lavoro all'ambito socio-sanitario, al volontariato e alla conciliazione dei tempi, dalla cultura alla partecipazione sociale, e contribuiscono con la loro presenza alla costituzione del tessuto sociale.
La Regione Lombardia sostiene e valorizza la loro attività attraverso l'Albo regionale delle associazioni, organizzazioni e movimenti delle donne, che raccoglie e dà visibilità ai soggetti che ne sono protagonisti sul territorio.

Lunedì 7 marzo 2011 è stato pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 10 il comunicato annuale per il rinnovo dell'Albo regionale dell'associazionismo femminile (Comunicato n. 31 del 2 marzo 2011). Il termine per la presentazione delle domande, da inviare tramite raccomandata, scade venerdì 6 maggio 2011 (per le raccomandate fa fede il timbro postale, per le domande consegnate a mano presso il protocollo della Regione Lombardia, si ricorda che è necessario recapitarle entro le ore 12,00 di venerdì 6 maggio).
Possono iscriversi all'Albo le associazioni, i movimenti e le organizzazioni femminili aventi sede operativa in Lombardia e il cui statuto o atto costitutivo preveda tra i suoi scopi l'attuazione dei principi di parità e pari opportunità tra uomo e donna, nonché la promozione e valorizzazione della condizione femminile nei diversi ambiti della vita sociale ed economica.

Le associazioni che fanno domanda per la prima volta devono utilizzare il modello allegato, che dev'essere compilato in ogni sua parte. Alla domanda dev'essere allegata copia dell'atto costitutivo o dello statuto, oppure del documento di intenti e/o di accordi tra le socie.

Per riferimenti e per inviare le domande di iscrizione:
Regione Lombardia - Presidenza
U/O Relazioni esterne