Netweek      
News
Bene le società valtellinesi al Gran Premio Nazionale CSI di corsa campestre
04/04/11
Riceviamo da wwwgscsimorbegno.org e pubblichiamo.


Numeri da capogiro a Tezze sul Brenta (VI) dall’1 al 3 aprile per il 14° Gran Premio Nazionale CSI di corsa campestre: 14 Regioni, 36 comitati, 147 società. E poi gli atleti, l’anima pulsante della manifestazione: 1603 i partecipanti, divisi in 944 uomini e 632 donne, di cui 110 provenienti dalla provincia di Sondrio.


E se le società vicentine l’hanno fatta da padrone con ben 7 vittorie individuali e un’organizzazione perfetta, anche le società valtellinesi hanno saputo ritagliarsi un po’ di gloria nelle classifice: vittoria individuale e titolo italiano CSI per la cadetta Alessia Zecca (G.S. Valgerola Ciapparelli), titolo italiano a squadre per il G.P. Talamona Comosystemi Malugani nei ragazzi (a cui si aggiunge il 2° posto nelle ragazze) e 4° posto assoluto nella classifica generale per il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino. Da citare anche le medaglie di bronzo di Luigi Campini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) nei veterani, di Silvia Spini nelle esordienti femminili e di Anna Maria Taeggi nelle veterane, entrambe del G.S. Valgerola Ciapparelli. Per Alessia Zecca la conferma di un talento da coltivare bene: dopo il titolo regionale CSI di corsa campestre, la convocazione nella rappresentativa regionale ed il 9° posto al Campionato per regioni Fidal di corsa campestre, la giovane stella del G.S. Valgerola Ciapparelli ha coronato degnamente la stagione 2011 di cross, speriamo che prosegua su questi livelli anche nella corsa in montagna e in pista. Per i ragazzi di Enea Riva un bel risultato di categoria frutto dell’impegno e del costante lavoro nel settore giovanile, mentre per i diavoli rossi un ottimo risultato di squadra che premia l’impegno collettivo in tutte le categorie.


Bello il tracciato, ondulato e con numerosi cambi di ritmo ricavato nella splendida cornice del Parco dell’Amicizia a Tezze sul Brenta per le gare di cross di sabato 2 aprile, mentre teatro del classico “staffettone delle regioni” svoltosi domenica è stata la centralissima Piazza dei Signori di Vicenza. 153 squadre in gara, divise in quattro categorie: giovanili femminili e maschili, assoluti femminili e maschili, con la possibilità di formare squadre con atleti di società diverse, purché appartenenti alla stessa regione. Qui tra gli assoluti maschili il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino ha colto un brillante terzo posto.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Manuel Rumi
Lipomo
CF:
Associazione Amici dello Sport di Valdisotto
Valdisotto
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY