Netweek      
News
'la Sperada': "Successo per il pomeriggio in giallo"
18/04/11
Riceviamo da Teresa Galiotto, presidentessa dell'Associazione Donne ddi Brianza 'la Sperada' www.lasperada.com e pubblichiamo.

E stato un successo al di là di ogni più rosea aspettativa l'evento "Un pomeriggio in giallo", che si è tenuto sabato 16 aprile al Centro Ricreativo di Villa Monguzzi di Biassono.
La kermesse, organizzata grazie alla collaborazione tra 'la Sperada', Protecione Civile di Biassone ed Centro Ricreativo di Villa Monguzzi, ha visto la partecipazione di numerose persone, sia alla conferenza tenuta dalla D.ssa Maria Caterina Sforza che si è tenuta nel salone della Villa, sia alla degustazione.
Tutti i partecipanti hanno espresso i complimenti per l'organizzazione, la qualità e la precisione delle informazioni fornite durante la conferenza su storia, valori e virtù nutritive di mais e zafferano, quest'ultimo diventato ormai simbolo di pace da quando, su iniziativa del contingente italiano in Afganistan, si sta sostituendo la coltivazione dell'oppio proprio con quella dello zafferano.
Per non parlare poi dei complimenti indirizzati al bravissimo cuoco della Protezione Civile per la bontà della proposta di assaggi di risotto allo zafferano e polenta con la luganega, serviti nel giardino della villa, sotto i tendoni/gazebo allestiti per l'occasione.
Va detto che la nostra Protezione Civile ha partecipato, in coordinamento con la Protezione Civile Regionale, a diversi eventi calamitosi ed in occasione del terremoto in Abruzzo si è fatta particolarmente apprezzare soprattutto per la gestione delle cucine dove Mauro, il loro cuoco è stato talmente apprezzato che non lo volevano più lasciar tornare a casa, anche se il suo turno era finito.


Per finire in bellezza non è mancato un momento di allegria e canzoni a squarciagola.
Da parte nostra, un grazie a tutti, ma in particolare vogliamo ringraziare le nostra associate del gruppo operativo che, come sempre, hanno dato il massimo perché tutto funzionasse alla perfezione dalla raccolta iscrizioni alla pulizia.
Insomma un bellissimo pomeriggio di formazione e allegria per tutti. Una bella esperienza di collaborazione, peraltro già sperimentata con successo, tra le due associazioni e un grazie di cuore il Centro Ricreativo che ci ha ospitati ed ha contribuito alla perfettaorganizzazione.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro
Sondrio
CF: 80042630584
Easyfamily
Mariano Comense
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY