Le Donne di Brianza all'Avon Running
16/05/11
Riceviamo da Teresa Galiotto, presidente dell'associazione Donne di Brianza la Sperada www.lasperada.com

La nostra associazione normalmente si muove sul territorio della Provincia di Monza e della Brianza e soprattutto a Biassono dove ha la sede, ma domenica 8 maggio ci siamo avventurate a Milano per partecipare all'Avon Running Una esperienza molto bella e sicuramente da ripetere.

Durante i mesi di marzo ed aprile eravamo presenti nella nostra sede per ben quattro pomeriggi alle settimana per raccogliere le iscrizioni all'evento sportivo.
Mi piace in particolare evidenziare che, come associazione Donne di Brianza la Sperada, abbiamo deciso di collaborare per questa manifestazione soprattutto per la sua valenza benefica, in quanto tutto il ricavato delle iscrizioni e sponsorizzazioni viene devoluto all'Istituto Oncologico Europeo per la ricerca sui tumori ed in particolare su quelli che più attaccano le donne.

Nel complesso la manifestazione ha visto la partecipazione di più di 10.000 donne che rispetto alle 8.000 della scorsa edizione rappresenta un gran bel risultato. Nel nostro piccolo abbiamo raccolto più di 50 iscrizioni molte di Biassono ma anche da altre zone della Brianza ed in particolare alcune dalla Brianza dell' est coinvolte dalla nostra attivissima associata Maria Grazia Von Berger.
Un buon numero di adesioni che ci ha permesso di organizzare un pullman da Biassono che ha portato le partecipanti a Milano e le ha poi riportate a Biassono a fine manifestazione.
Sul posto abbiamo incontrato anche l'assessore regionale allo sport, Monica Rizzi, ed abbiamo fatto anche una bella foto insieme a lei prima della partenza.
Per concludere crediamo si tratti di una buona occasione, da ripetersi ogni anno, per stimolare tutte le donne del nostro territorio a svolgere una sana attività fisica ed allo stesso tempo a confrontarsi con una problematica sociale attuale come quella del tumore.

Agapha
Capriolo