L'istituto Golgi di Brescia e Associazione Mosaico insieme per promuovere il servizio civile
01/06/11
Gli studenti della classe III A dell'Istituto tecnico e professionale C. Golgi settore grafico di Brescia hanno realizzato per conto di Associazione Mosaico www.mosaico.org ben 12 presentazioni in power point per promuovere il servizio civile.

“ La collaborazione con l'Istituto Golgi – dichiara il Vice Presidente di Associazione Mosaico, Flavio Spreafico – è nata in seguito a un incontro informativo sul servizio civile tenuto dal nostro staff presso la loro classe. I ragazzi si sono fin da subito dimostrati interessati al mondo del servizio civile e, grazie alla professionalità e alla passione trasmessa loro dalla Prof.ssa Daniela Capelloni, ne sono nati 12 capolavori, che verranno utilizzati da Mosaico per promuovere il servizio civile tra i giovani. Ci è sembrato interessante – sottolinea Spreafico – che i giovani parlassero ai giovani attraverso un linguaggio snello e vivace, in grado di attirare la loro attenzione su temi di fondamentale importanza per la loro crescita professionale e umana, quali sono quelli trattati dal servizio civile.”

Centro Promozione Brianza Cabiate
Cabiate