Un PC in prestito in aiuto alle associazioni che ne hanno l'esigenza
04/07/11
L’introduzione della compilazione on-line della scheda unica per il mantenimento dei requisiti di iscrizione nei Registri regionali/provinciali da parte delle Organizzazioni di Volontariato, delle Associazioni senza scopo di lucro, delle Associazioni di Promozione Sociale, dei Centri di Aiuto alla Vita e delle Associazioni di solidarietà familiare rappresenta un’importante novità di semplificazione dei rapporti tra le organizzazioni e la pubblica amministrazione.

La campagna “Presta un PC con INTERNET!”, promossa dal Forum del Terzo Settore della Lombardia in collaborazione con il Coordinamento regionale dei Centri Servizio per il Volontariato della Lombardia, nasce per offrire alle Organizzazioni di Terzo Settore un sostegno alla compilazione delle schede informatizzate per il mantenimento dei requisiti di iscrizione ai registri regionali.
Le Organizzazioni che liberamente sceglieranno di aderire alla campagna “Presta un PC con INTERNET!”, metteranno a disposizione di altri Enti associativi, presso le proprie sedi, delle postazioni informatiche, garantendo così la possibilità a chi ne avesse l’esigenza di utilizzare un computer collegato in rete per la compilazione delle schede informatizzate.
L’iniziativa ha carattere gratuito e volontario.
L’adesione alla campagna è libera.
Per dare la propria disponibilità basterà contattare il Coordinamento regionale dei CSV Lombardia e comunicare il proprio nominativo, l’indirizzo della sede, i giorni e gli orari in cui sarà possibile effettuare la compilazione. Per comunicazioni e informazioni: segreteria@csvlombardia.it / tel. 02.45475861 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).
Una lista aggiornata delle Organizzazioni che avranno aderito alla campagna sarà disponibile sul sito www.csvlombardia.it a partire dal 14 giugno 2011.

IL SEME Soc. Coop. Sociale Onlus
Cesano Maderno