Netweek      
News
Ecco la nuova autostrada Varese-Como-Lecco
15/07/11
Riceviamo dal Gruppo Naturalistico della Brianza e pubblichiamo.


Alcune associazioni unitamente a privati cittadini, la settimana scorsa, hanno dato il via ad un esilarante studio di fattibilità della tanto agognata nuova autostrada Varese-Como-Lecco.
Il termine "esilarante" è volutamente stato utilzzato in onore al merito di organizzatori ed aderenti all'iniziativa, ma, guardando bene le foto, avrei dovuto ultilizzare "terrificante" oppure "mostruoso" o molti altri termini che verranno in mente anche a voi non appena saprete che la validazione del percorso si è svolta tra i pittoreschi prati di Intimiano, che potrebbero non esserci più...salutateli, mi raccomando!
Anche questa volta, il termine "validazione" non è stato scelto a caso: le prove si sono svolte sul percorso effettivamente previsto per il passaggio dell'autostrada.
Gli organizzatori intendono intervenire in ogni modo, coinvolgendo anche i Sindaci dei Comuni interessati, affinchè questo progetto non venga realizzato.
L'alternativa che vi rimane è proprio quella di farci un salto durante le prossime vacanze, scattare qualche foto e tenerla per far vedere ai nipoti che un tempo, la Brianza comasca, tra i suoi colori, aveva anche il verde intenso.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Gruppo Volontari Rustico Belfiore onlus
Chiari
CF: 00825100985
Associazione Gruppo Primavera
Cosio Valtellino
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY