Netweek      
News
Unire le forze per salvare il paesaggio
18/07/11
E' possibile gestire un Comune senza contare sugli oneri di urbanizzazione? Sì ,"se i cittadini 'comuni' vengono ammessi ai tavoli decisionali e se la "crescita zero" urbanistica diviene il frutto di una concertazione attenta e condivisa", affermano i promotori del Forum italiano "Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori" www.salviamoilpaesaggio.it , la rete formata da organizzazioni e singoli cittadini che ha come scopo quella di raccogliere opinioni ed azioni che possano influenzare in modo significativo la legislazione vigente.


La prima azione proposta dal Forum è rivolto ai Comuni, con l'esecuzione di un censimento della totalità degli edifici pubblici, industriali, artigianali, commerciali, agricoli presenti in ciascun territorio e così monitorare con certezza il totale di quelli non abitati/utilizzati. Scopo sarà quello di pianificare o meno progetti di natura edilizia su dati reali e l'effettiva occupazione del suolo.


tutti i ciattadini e le organizzazioni che vorranno aderire al Forum può richiedere informazioni a info@salviamoilpaesaggio.it oppure registrarsi secondo le modalità presenti sul sito.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Erba Matta
Senago
CF:
A.V.O.Brugherio
Brugherio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY