Netweek      
News
Le buone notizie di Project People
29/07/11
Buone notizie da Project for People www.projectforpeople.org

Si avvia alla conclusione la costruzione del nuovo Centro per la formazione agro-pastorale in Bénin, progetto promosso da Project for People e coordinato dall'associazione partner A.F.A. Bénin. I muri portanti e il tetto della struttura principale sono stati completati.
Il Centro prevede alloggi per oltre cento persone, un refettorio, una sala polivalente e un deposito. Presso la fattoria avranno luogo corsi di formazione teorica e pratica grazie ai quali donne e giovani agricoltori apprenderanno le tecniche di produzione più adatte al tipo di terreno presente nei villaggi d'origine.
La formazione, affidata al Centre Songhai e Centre de Recherche pour la Promotion Agricole (CeRPA), fornirà agli apprendisti le competenze per avviare una professione in ambito agro-pastorale, permettendo loro di tornare nel villaggio di provenienza con maggiori possibilità di lavoro e sostentamento.


L'impegno di Project for People continua al fianco dei partner locali e dei giovani agricoltori beninesi.


Dopo il successo del primo corso per volontari, recentemente organizzato da Project for People a Milano, l'iniziativa "Volontari for People" raddoppia e si apre a una nuova città. In autunno sono previsti due week-end di formazione a Roma (22-23 ottobre) e a Milano (12-13 novembre). Gli incontri, gratuiti, hanno come obiettivo quello di presentare le attività dedicate ai volontari della Associazione in Italia e all'estero.
La partecipazione è necessaria per i volontari che intendono partire per uno dei progetti di Project for People in India, Brasile o Bénin. Per tutti gli altri, il corso rappresenta un'occasione unica per orientarsi nel mondo della cooperazione e del volontariato internazionale, per conoscere professionisti e volontari di Project for People che già operano sul territorio italiano. La formazione sarà guidata da educatori e mediatori altamente qualificati.
Visita la pagina Facebook di Project for People per conoscere le impressioni dei partecipanti al primo corso.
Per iscrizioni alle nuove edizioni di "Volontari for People": sabina.facchi@projectforpeople.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Banca del tempo di Brugherio
Brugherio
CF:
A.V.I.S. Associazione Volontari Italiani Sangue
Cesano Maderno
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY