Milano avrà un parco giochi per bambini disabili
02/08/11
Si chiama "Giochiamo tutti" il progetto proposto da Fish Onlus (Federazione italiana per il superamento dell’handicap rappresentata in Lombardia da Ledha) che ha come scopo la realizzazione di un parco giochi accessibile anche ai bambini disabili.
Scivoli ed altalene doppie per permettere agli accompagnatori di seguire i piccoli fruitori, rampe per l'accesso al parco con carrozzine, percorsi tattili per i non vedenti: queste sono alcune delle strutture a disposizione nell'area che si troverà al parco Formentano in Largo Marinai d'Italia a Milano.

Per la realizzazione dell'opera, la Giunta Pisapia ha indetto un bando: c'è tempo fino alle 15.30 del 5 settembre per recapitare i progetti all'Ufficio protocollo della Direzione arredo, decoro urbano e verde in Piazza Duomo 21.
Il valore minimo dell'opera sarà di 90mila euro, che il Comune intende coprire interamente attraverso sponsorizzazioni .

Associazione Culturale Musicale "M. Carlo & Maria Colombo"
Canzo
Agenzia per la Pace