Netweek      
News
A Lanzada più forti della grandine per il 5° Trofeo del Magnan
19/09/11
Riceviamo da www.fidalsondrio.it e pubblichiamo.


Un cielo appena velato ha accolto a Lanzada, sabato 17 settembre scorso, più di 300 atleti per il 5° Trofeo del Magnan (alla memoria di Pasquale Nana), campionato provinciale di corsa su strada a staffetta ottimamente organizzato dalla locale Sportiva Lanzada.
Man mano che le varie categorie hanno iniziato a sfidarsi, il cielo si è coperto fino al vero e proprio diluvio, con alcuni minuti di grandine, che si è scatenato proprio quando hanno corso le ultime categorie. Ma i podisti della provincia di Sondrio non si sono certo lasciati impressionare, abituati a correre con qualsiasi condizione climatica.
Le gare, come sempre, sono state combattute grazie soprattutto alla particolare e avvincente formula della staffetta. A livello di titoli provinciali poker di vittorie per il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino, due titoli per l’A.S. Lanzada e un titolo a testa per C.O. Piateda, G.P. Valchiavenna, G.S. Valgerola Ciapparelli, U.S. Bormiese, G.P. Talamona Comosystemi Malugani, ADM Melavì Ponte.
Nella classifica di società, vittoria nel settore giovanile per i padroni di casa dell’A.S. Lanzada che con 342 punti hanno nettamente preceduto G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (276 punti) e G.P. Valchiavenna (213 punti).
Nella settore assoluto diavoli rossi sul gradino più alto podio con 284 punti davanti a G.S. Valgerola Ciapparelli (149 punti) e Polisportiva Albosaggi (103 punti).
“Un ringraziamento a tutte le società e agli atleti che hanno partecipato – ha dichiarato al termine delle gare il presidente dell’A.S. Lanzada Maurizio Masa – agli enti, agli sponsor e a tutti i volontari che ci hanno aiutato ad organizzare la gara. Ormai è diventata una classica e la partecipazione è sempre numerosa e di alto livello. Prossimamente saremo impegnati con la prova del campionato provinciale di corsa campestre in programma il 6 novembre sempre qui a Lanzada”.
Le foto sono di Sergio Rocca www.pizzoscalino.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Nazionale Alpini Grandate
Grandate
CF:
CONTADINI DEL CUORE
Barlassina
CF: 91121100159
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY