Netweek      
News
Assegnati a Talamona i titoli provinciali giovanili di corsa in montagna
26/09/11
Riceviamo e pubblichiamo.


Giornata ideale, domenica 25 settembre scorso, per correre nei boschi che sovrastano l’abitato di Talamona, in occasione del 2° Trofeo Macelleria Strigiotti, gara regionale di corsa in montagna valevole, per il settore giovanile, come campionato individuale di specialità. In 350 al via per questa classica che propone un bellissimo percorso ad anello con salita corribile e discesa tecnica.
Magistrale l’organizzazione del G.P. Talamona Comosystemi Malugani capeggiata dal presidente Enea Riva.
Le gare sono iniziate con le categorie assolute e master femminili e gli allievi che hanno percorso un giro da 4 chilometri. Subito in testa la stella del G.S. Valgerola Ciapparelli Alice Gaggi che, mai impensierita dalle avversarie, ha tagliato per prima il traguardo con il tempo di 20’10”. Alle sue spalle un’ottima Maura Trotti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) che, nonostante avesse nelle gambe la 10 chilometri di Cesano Maderno corsa la sabato sera, ha conquistato il 2° posto in 20’40”. Terzo gradino del podio per la sorella Michela, prima delle master, in 21’17”. Prima junior la giallo-blu Sara Lhansour in 21’51”. Un centinio gli uomini al via (settore assoluto e master) impegnati su due giri del tracciato per un totale di 8 km. Bel duello tra Francesco Della Torre (G.S. Orobie) e Giovanni Tacchini (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) che a lungo ha tallonato l’ardennese. Alla fine vittoria per un manciata di secondi per Della Torre con il tempo di 34’04”, argento per Tacchini in 35’09” e gradino più basso del podio per il compagno di squadra Marco Leoni, primo delle promesse in 35’37”. Grande volata di Stefano Sansi (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) che soffia il 4° posto a Gianluca Volpi (G.S. Valgerola Ciapparelli).
Primo junior il bravo Mirko Bertolini (G.P. Talamona Comosystemi Malugani) e primo master l’inossidabile Venanzio Compagnoni (Atletica Alta Valtellina Fila).
Nelle categorie allievi doppio titolo di campione provinciale per i diavoli rossi: Alessia Ruffoni nel femminilie, anche se la vittoria è andata a Simona Pelamatti (Atletica Vallecamonica), e Fabio Bulanti nel maschile. Nelle cadette il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino ha occupato il gradino più alto e quello più basso del podio con Valentina Duca e Ilaria Abate, argento per Alessia Gini (G.P. Valchiavenna).
Nei cadetti si laurea campione provinciale Gabriele Msolni (G.P. Valchiavenna) che precede il compagno di squadra Alessandro Sposetti e Davide Zugnoni (G.S. Valgerola Ciapparelli). Nelle ragazze titolo e vittoria per Eleonora Fascedini (G.P. Valchiavenna) davanti a Sara Crapella (Polisportiva Albosaggia) e Anna Abate (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino). Nei pari età maschili, il più veloce è Andrea Prandi (U.S. Bormiese Atletica) che ha messo dietro Daniele Frate (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) e Pietro Martelletti (G.P. Valchiavenna).
Negli esordienti doppietta di titoli dell’U.S. Bormiese Atletica che vince con Samantha Bertolina e Luca Compagnoni.


Nelle foto del G.P. Talamona: ALice Gaggi e Francesco Della Torre.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione dilettantistica sportiva tennis club erba
Erba
CF:
Dance Musical & Show
Mariano Comense
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY