Un francobollo per l'Anno Europeo del Volontariato
03/10/11
In occasione dell'Anno Europeo del Volontariato, domani Poste Italiane emetterà un francobollo autoadesivo del valore di 75 centesimi.
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. in quattromilioni e cinquantamila esemplari. Il disegno, curato dalla bozzettista Tiziana Trinca, riporta due figure strette in un abbraccio a rappresentare i valori della solidarietà che caratterizzano il volontariato.
L’iniziativa si inserisce fra quelle incoraggiate dal Consiglio dell'Unione europea con la Decisione del 27 novembre 2009 che, nel proclamare il 2011 quale Anno europeo delle attività di volontariato che promuovono una cittadinanza attiva, ha posto fra i principali obiettivi quello di sensibilizzare i cittadini europei al valore e all’importanza del volontariato in quanto espressione di partecipazione civica e prezioso contributo allo sviluppo armonioso della società e la coesione sociale.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma dell’On. Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il francobollo e i prodotti filatelici saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano,Venezia, Napoli, Trieste, Torino e sul sito www.poste.it

Ca' del Dragh
Cadorago