Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante: una nuova ambulanza per il territorio
10/10/11
Riceviamo e pubblichiamo.

Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante di Nebbiuno, Daniele Giaime (nella foto) è lieto di comunicare che l’associazione è tra i vincitori del Bando Missione Soccorso 2011 indetto dalla Fondazione Crt di Torino, un bando che da anni sostiene il Mondo del Volontariato e dell’Emergenza 118 assegnando fondi per l’acquisto di Ambulanze da destinare al Soccorso. La nostra Associazione, essendo quest’anno è tra i vincitori, ha ricevuto dalla fondazione un contributo di 50.000 euro per l’acquisto di un nuovo mezzo.

Il presidente Giaime dichiara: "Sono davvero orgoglioso e felice di questo risultato, questa vittoria rappresenta un ulteriore forte riconoscimento del grandissimo lavoro che tutti i Volontari dell’Ambulanza del Vergante stanno facendo, con i tempi che corrono, grandi difficoltà economiche e sociali, siamo riusciti a smuovere le coscienze di tutti e a coinvolgere 100 persone impegnate ed appassionate per aiutare gli altri, e anche le istituzioni stanno riconoscendo il miracolo compiuto, con emozione dico GRAZIE RAGAZZI E RAGAZZE, SIETE UNA GRANDE FORZA, un 2011 costellato di successi e di grandi soddisfazioni per il nostro Gruppo."

"Questo nuovo mezzo, che verrà acquistato con in contributo di Fondazione Crt potenzierà ancora di piu’ il servizio nel Vergante e nelle zone limitrofe, dove è necessaria la nostra opera. A partire da ora, io e il Consiglio di Amministrazione lavoreremo per reperire le altre risorse da destinare all’acquisto di questo nuovo mezzo di soccorso, abbiamo già in mente diverse iniziative e collaborazioni per ottenere i fondi necessari che sono molti anche se il bando Crt certamente aiuta in modo decisivo. Come sempre riuniremo diversi finanziatori per concludere il progetto per il nuovo mezzo."

I comuni coperti dall'Ambulanza del Vergante sono Nebbiuno, Massino Visconti, Lesa, Meina, Belgirate, Invorio, Pisano, Colazza, Oleggio Castello, Paruzzaro, tutto l'Aronese e comuni limitrofi oltre a Borgomanero e tutta la parte di Brovello, Carpugnino, Gignese. Lavorando con il 118 di Verbania e Novara e con l’Asl Novara e Asl Vco. Inoltre con il Consorzio dei Servizi Sociali di Arona e di Castelletto Ticino e con le maggiori Case di Riposo della zona.

Ambulanza del Vergante non effettua solo servizio di emergenza 118, ma anche trasporti programmati con ambulanza sia per enti ma anche per i privati cittadini che ne hanno bisogno, servizi di trasporto con le tre autovetture per persone autosufficienti ma che non hanno nessuno che li accompagna ad effettuare visite e terapie.
"Per le urgenza chiamate il 118 che ci manda subito da voi, per tutti i servizi di accompagnamento non urgenti è importante che i cittadini sappiano che possono rivolgersi a noi per i prenotarli, se in casa avete una persona anziana che deve andare a fare una visita e non potete accompagnarla noi possiamo farlo, se è autosufficiente con le nostra Automobili altrimenti con le nostre ambulanze. Per usufruire dei nostri servizi chiamate in sede al 0322/280.117, troverete dei bravissimi centralinisti che vi daranno informazioni" afferma il presidente Giaime Daniele.

<

Sede operativa: Via per Meina presso il Centro di Protezione Civile - Località Madonna della Neve – Nebbiuno (No); Tel. 0322.280.117; 0322.58.97.83; presidenza@ambulanzavergante.com; www.ambulanzavergante.com La Pubblica Assistenza Ambulanza del Vergante di Nebbiuno, grazie ai suoi 106 volontari, svolge annualmente oltre 2mila servizi con una percorrenza di circa 114mila chilometri. Il parco automezzi ad oggi, è composto da tre autoambulanze, un autoveicolo per trasporto disabili e due altri mezzi per trasporti ordinari. Ambulanza del Vergante è presente sul territorio 24 ore su 24- 365 giorni all’anno per l’emergenza 118, inoltre garantisce dal lunedì alla domenica dal mattino alle 7 alla sera alle 21 altre due ambulanze per i trasporti ordinari programmati. E dal lunedì al venerdì sono disponibili anche le tre automobili per i servizi di trasporto socio assistenziale per autosufficienti.

Club Ciclistico Canturino
Cantù