Solidarietà ed accoglienza: veri valori di una società civile
10/01/07
27 gruppi e 202 persone hanno già aderito all'appello 'Noi siamo per l'accoglienza' e al 'Comitato di solidarietà con i lavoratori immigrati musulmani', come risposta alla posizione presa dal comune di Magenta e da alcuni cittadini all'insediamento sul territorio dell'associazione culturale 'Yaquta', organizzazione che riunisce numerosi lavoratori musulmani.
Perchè l'associazione 'Yaquta' possa esercitare liberamente la propria attività e soprattutto disporre di una sede, finora negata, al pari di ogni altro ente del territorio, il Comitato Intercomunale per la Pace del Magentino invita le associazioni, le province, le scuole, i gruppi consiliari, i sindacati e tutti i cittadini dei comuni del Magentino ad aderire all'appello 'Noi siamo per l'accoglienza'.
Sul sito www.comitatopace.it/accoglienza è possibile scaricare i moduli per l'adesione, che può essere anche fatta mediante l'invio di una e-mail all'indirizzo info@comitatopace.it oppure telefonando ai numeri 347.9782591 - 348.6502703.

Tratto da www.comitatopace.it

C.A.I. Brugherio