Netweek      
News
G.S.CSI Morbegno: una stagione sempre sul podio
11/10/11
La Fidal Lombardia ha pubblicato le ultime classifiche dei campionati regionali e il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino www.gscsimorbegno.org fa il bilancio di una stagione che è andata alla grande.
“Siamo l’unica società lombarda ad essersi piazzata regolarmente nelle prime cinque posizioni dei campionati regionali di corsa campestre, corsa su strada e corsa in montagna – spiega il presidente del G.S. CSI Morbegno Giovanni Ruffoni - E questo sia nel settore giovanile sia in quello assoluto e master, ovvero tutte le categorie previste”. Tali risultati sono il frutto di un lavoro costante, coordinato e intenso con un gruppo che comprende più di 200 tesserati. “Quando andiamo alle gare con tutta la squadra, riusciamo a portare anche un centinaio di atleti – continua Ruffoni – e siamo l’unica società non dico in provincia di Sondrio, ma in tutta la Lombardia ad essere in grado di farlo”.
Il segreto? Un gruppo unito, unitissimo, ma anche un grande lavoro di organizzazione e gestione che coinvolge tutto il consiglio direttivo. “Se siamo riusciti a raggiungere questi risultati è grazie all’impegno e al lavoro di tutti: atleti, allenatori, dirigenti, genitori”.
La base è l’allenamento, due o tre volte alla settimana al campo sportivo ”Amanzio Toccalli” di Morbegno (a cui si aggiunge l’allenamento invernale in palestra), dove gli allenatori devono gestire circa una sessantina di ragazzi del settore giovanile, poi c’è l’organizzazione delle trasferte in sede, ogni martedì sera, che comporta la raccolta delle adesioni da parte degli atleti, l’iscrizione e poi il viaggio il giorno della gara, spesso fuori provincia.
“Per ottenere questi risultati la stagione è stata dettagliatamente pianificata a inizio anno al fine di essere presenti a tutte le gare dei campionati provinciali e regionali con tutte le categorie – spiega Ruffoni – Un lavoro immagine per il quale ringrazio tutto il consiglio del G.S. CSI Morbegno (complessivamente una ventina di persone), tutti gli allenatori e i genitori che sono sempre disponibili a dare una mano, senza dimenticare il Comune di Morbegno, che ci permette di utilizzare gratuitamente le strutture, e gli sponsor Industria Vernici Colori, Colorificio Stella Alpina, Rovagnati Carni, Autotorino”.


Dopo questa bella iniezione di fiducia, i diavoli rossi si apprestano a proporre un’altra memorabile edizione del Trofeo Vanoni, la gara internazionale di corsa in montagna che richiama ogni anno, la quarta domenica di ottobre a Morbegno, qualcosa come 700 atleti provenienti da tutta Europa.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Educare A:
Erba
CF:
Associazione Il Tralcio
Senago
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY