Netweek      
News
A Sondrio riapre l'Alzheimer Cafè
13/10/11
L’associazione Alzheimer e Demenze della provincia di Sondrio www.alzheimersondrio.com con il progetto Alzheimer Cafè intende realizzare anche quest’anno un’esperienza di condivisione e di compartecipazione della condizione di malattia delle persone affette da demenza, con altri anziani sani, con i familiari dei malati stessi, in particolare i caregiver, e con tutte quelle persone che intendono avvicinarsi e vivere con maggiore coinvolgimento e consapevolezza questa realtà.
Con l’Alzheimer Cafè l'associazione intende creare i presupposti di un luogo di incontro. Uno spazio dove malato e non malato si incontrino in una relazione di condivisione e di reciprocità, in un’ottica di rottura del concetto di assistenzialismo e di promozione della cultura dell’integrazione, pur partendo dall’evidenza della malattia dementigena e dei suoi effetti devastanti sull’individuo.
L’attività dell’Alzheimer Cafè riprenderà venerdì 14 ottobre 2011 alle ore 15.00 e si svolgerà per due pomeriggi al mese (il 2° e il 4° venerdì dalle 15.00 alle 17.00).


Sempre dal 14 ottobre prenderà avvio anche il PROGETTO CAREGIVER, progetto che l’Associazione Alzheimer e demenze della Provincia di Sondrio promuove in convenzione con l’Azienda Ospedaliera Valtellina Valchiavenna, che prevede l’inserimento della figura di una psicologa-psicoterapeuta, la dott.ssa Paola Ortelli, all’interno dell’equipe medica del reparto di Neurologia, che si occupa di patologie dementigene, tipo AD.
Fonte www.lavops.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Nazionale Alpini Cermenate
Cermenate
CF:
Gruppo sportivo Rogeno
Rogeno
CF: 02587740131
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY