Netweek      
News
Gemellaggio Italia-Cina con i dipinti di Carlo Gentili
14/10/11
Riceviamo e pubblichiamo.


Partono per Venezia i due grandi dipinti che Carlo Gentili ha realizzato appositamente per l’ Hangzhoui Cultural Brand Promotion Organization. La città lagunare, infatti, ospiterà nel prossimo novembre la mostra d’arte relativa ai 100 pittori italiani invitati a dipingere Hangzhou, la città cinese visitata ed amata da Marco Polo.
Il viaggiatore veneziano, infatti, raggiungendo nei suoi viaggi la città cinese ha descritto HangZhou con queste parole: "Non c'è al mondo città uguale, che vi offra tali delizie così che uno si crede in paradiso" E’ proprio grazie al viaggiatore veneziano che questo gemellaggio artistico si è potuto realizzare.
Una volta effettuata la mostra a Venezia, i dipinti torneranno in Cina per l’esposizione conclusiva a Pechino e nella stessa Hangzhou, dove rimarranno definitivamente.
Si tratta di una iniziativa effettuata in collaborazione con la Confesercenti-Assoartisti Italia coordinata da Gabriele Altobelli, che ha previsto l’invio di 100 pittori italiani per dipingere gli antichi luoghi di Hangzhou.

Carlo Gentili è rimasto particolarmente soddisfatto della calorosa accoglienza in terra cinese e da una organizzazione impeccabile da parte del presidente dell’ Hangzhoui Cultural Brand Promotion Organization Mr. Xi Tingjun, dal Vicepresidente Mr. Wang Shiyi e dallo staff di fotografi e giornalisti coordinato da Vanessa Xu.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente Assortisti delle Marche Elio Giobbi secondo il quale “l’iniziativa ha un'eco ed una rilevanza mondiale. Si tratta di un evento unico del quale siamo estremamente soddisfatti”.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
AVO - Associazione Volontari Ospedalieri
Desio
CF:
Asd Gruppo Pattinatori Mobili Cantu'
Cantù
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY