“Apriamo gli occhi 2011. Dal buio alla luce”: ultimi giorni per votare!
09/11/11
Restano solo dieci giorni, fino al 20 novembre, per partecipare al Concorso fotografico “Apriamo gli occhi 2011. Dal buio alla luce” lanciato da CBM Italia Onlus, Ong che ha l’obiettivo di sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi in Via di Sviluppo.
Rivolto a fotografi non professionisti il concorso premierà le fotografie che illustreranno in modo efficace e tecnicamente valido la lotta alla cecità e alla disabilità visiva secondo uno dei principali obiettivi di CBM Italia Onlus: un mondo dove tutti, senza distinzione di razza, sesso e religione, possano godere del diritto di vedere, per costruirsi così un futuro dignitoso.

Il Concorso si svolge online sul sito www.apriamogliocchi.org

e toccherà al pubblico votare i migliori scatti. Le 3 fotografie che riceveranno il maggior numero di voti entreranno di diritto a far parte delle 10 selezionate dalla giuria di esperti che saranno esposte alla Mostra fotografica “Apriamo gli occhi” presso Fnac Cafè di Milano le prime due settimane di dicembre.
La giuria di esperti decreterà infine il primo e il secondo classificato, che si aggiudicheranno rispettivamente il Corso di Formazione Avanzata in Fotografia dello IED e una fotocamera Sony.
La premiazione finale si terrà venerdì 2 dicembre presso Fnac Cafè alla presenza della giuria di esperti e dei testimonial di CBM Italia Onlus.
La partecipazione al Concorso è gratuita e soggetta a un massimo di 3 fotografie per persona.
Il bando completo e la scheda di iscrizione al Concorso sono scaricabili sul sito citato.
La Giuria di esperti è formata da Mario De Biasi, fotografo professionista; Marco Finazzi, photo editor Vanity Fair; Filippa Lagerback, conduttrice televisiva e blogger; Silvia Lelli, fotografa e docente IED; Valeria Moreschi, responsabile progetti fotografici FNAC Italia; Marina Trivellini, direttore creativo Focus.

C.A.V. (Centro di Aiuto alla Vita) ONLUS
Cernusco sul Naviglio