5° compleanno per la Fondazione Nord Milano
09/11/11
La Fondazione Nord Milano www.fondazionenordmilano.org , il 7 novembre, ha celebrato il suo quinto anno di attività con una cena al Cosmo Hotel di Cinisello Balsamo. Alla serata hanno partecipato oltre 200 sostenitori tra Soci Fondatori, Sponsor dell’Associazione Amici, rappresentanti delle Amministrazioni comunali, membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione e imprenditori e persone appartenenti alla Comunità del Nord Milano.
La cena di quest’anno si è senza dubbio distinta per la partecipazione e le testimonianze di “illustri relatori” come il celebre documentarista Folco Quilici e l’avv. Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo.
La serata si è, infatti, aperta con la partecipazione del noto documentarista, giornalista e scrittore Folco Quilici che ha presentato e autografato i suoi ultimi due volumi.

Dopo il saluto iniziale del sindaco del comune di Cinisello Balsamo Daniela Gasparini che ha voluto sottolineare l’importanza delle partnership tra Fondazione e Amministrazioni locali, è intervenuto il Presidente della Fondazione Giuseppe Villa che ha ricordato l’importante ruolo svolto dalla Fondazione Nord Milano nel territorio e a beneficio della Comunità. I traguardi da raggiungere, tuttavia, sono ancora tanti e il Presidente Villa ha invitato i sostenitori della Fondazione a “Fare di più”, soprattutto per vincere una Sfida importante: la Sfida lanciata da Fondazione Cariplo.
La Fondazione Nord Milano, infatti, ha assunto l’impegno di raccogliere a patrimonio, entro il 2016, oltre 5 milioni di euro per riceverne il doppio da Fondazione Cariplo.
Il Vice Presidente della Fondazione Nord Milano, Daniele Giudici, ha illustrato poi alcuni dati legati all’attività della Fondazione: in termini di raccolta a patrimonio, la Fondazione ha realizzato sino ad ora un patrimonio di oltre 2 milioni e 300 mila euro ed è già a metà del 5° dei dieci obiettivi Sfida previsti da Fondazione Cariplo. Per quanto riguarda i contributi distribuiti, invece, in questi 5 anni la Fondazione ha riconosciuto un contributo a 416 progetti per uno stanziamento complessivo di 4 milioni e 200 mila euro (vedi resoconto attività erogativa).

Come ogni anno, alla fine della serata, la Fondazione, ha voluto assegnare alcuni riconoscimenti speciali. Quest’anno la Fondazione ha avuto l’onore di premiare l’Avv. Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo, ente promotore della Fondazione Nord Milano nonché Socio Fondatore principale.

Banda Musicale di Casalborgone
Casalborgone