Scatta domani in Lombardia l'operazione "Fiumi sicuri"
11/11/11
La Regione Lombardia dedichera' la giornata di domani alla prevenzione dei dissesti idrogeologici nell'ambito dell'iniziativa "Fiumi sicuri", in collaborazione con la Provincia di Bergamo. Nell'operazione sono coinvolti 450 volontari, appartenenti a diverse organizzazioni di volontariato di protezione civile, che provvederanno a ripulire, mettere in sicurezza e ripristinare i corsi d'acqua. I lavori di rimozione di eventuali materiali e rifiuti in area demaniale inizieranno in mattinata.
Dodici i corsi d'acqua coinvolti nell'iniziativa: Algua – torrente Ambriola, Ambivere- torrente Dordo, Gandino – Torrente Concossola e Romna, Misano Gera D'Adda – rogge Fontanile e Fontanina, Piazza Brembana – Fiume Brembo, Pradalunga - roggia Dalia, San Giovanni Bianco – Fiume Brembo, Sotto il Monte Giovanni XXIII – torrente Buliga, Spinone al Lago – Valle Volpera, Torre Boldone – torrente Gardellone, Villa d'Ogna – torrente Ogna, Villa di Serio – fiume Serio.

Alle operazioni di pulizia parteciperanno anche alcune scolaresche.

Dog 4 Life Onlus
Meda