Netweek      
News
La chiave della memoria: l'idea per Natale della Federazione Alzheimer Italia
02/12/11
Per il prossimo Natale, la Federazione Alzheimer Italia suggerisce un’originale idea regalo: la “chiave della memoria”, una chiavetta USB con 2 GB di memoria che ha l’obiettivo di sensibilizzare ai problemi della malattia di Alzheimer. “ Se perdi la memoria, perdi tutto” recita lo slogan della Federazione Alzheimer Italia www.alzheimer.it , impresso sulla chiavetta al fine di sottolineare le drammatiche conseguenze di una malattia che, prima di ogni cosa, colpisce ed elimina il vissuto di una persona.


Scrivendo a info@alzheimer.it o telefonando allo 02-809767 è possibile ricevere la “chiave della memoria” a fronte di un’offerta libera che contribuirà a sostenere i servizi di aiuto della Federazione per i malati e i loro familiari.


L’idea in più per completare il “pacchetto Natale” sono i biglietti di auguri che raffigurano il dipinto di Giovanni Segantini “L’angelo della vita”. I biglietti, illustrati sul sito della Federazione, possono essere richiesti per mail o telefono.
Possono, inoltre, essere personalizzati nelle pagine interne con il nome del donatore o il marchio dell'impresa.


Federazione Alzheimer Italia, costituita nel 1993, rappresenta l’Italia nell’Alzheimer’s Disease International (ADI). È la maggiore organizzazione nazionale non profit dedicata alla promozione della ricerca medica e scientifica sulle cause, la cura e l’assistenza per la malattia di Alzheimer, al supporto e sostegno dei malati e dei loro familiari, alla tutela dei loro diritti in sede sia amministrativa sia legislativa. Riunisce e coordina 46 associazioni che si occupano della malattia e opera a livello nazionale e locale per creare una rete di aiuto intorno ai malati ed ai loro familiari.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
AVIS sez. comunale di Cesate
Cesate
CF:
A.V.I.S. Brugherio
Brugherio
CF: 94535680154
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY