Avis-Aido Garlate: scambio di auguri e tanti progetti per il 2012
19/12/11
Riceviamo da AVIS Garlate e pubblichiamo.

Nella nuova cornice della Sala della Comunità gentilmente concessa dal parroco don Mario Colombini, AVIS e AIDO Garlate hanno incontrato i propri aderenti per il tradizionale scambio di auguri e per “tirare le somme” dell’anno ormai agli sgoccioli.

Quest’anno la serata è stata rallegrata dalla presenza di numerosi bambini che hanno raccolto l’invito di portare un loro disegno all’AVIS e hanno colorato il palco con le loro opere; al termine della serata a ciascuno è stato consegnato un piccolo e utile dono.
La Presidente AVIS Pierangela Maggi ha illustrato i positivi risultati dell’attività svolta nell’anno 2011, sottolineando come le iniziative di AVIS hanno due obiettivi primari: la salute dei donatori e il sostegno alla comunità.
Con le AVIS del territorio continua il progetto “AVIS in tempo”, non solo per nuovi donatori ma anche per tutti gli iscritti, allo scopo di incrementare le visite. Con il contributo di tutte le sezioni è arrivato il “Fibroscan”, apparecchio sofisticato ora in dotazione all’Ospedale di Lecco, di cui i donatori potranno usufruire su invito del personale medico, per un progetto di studio e prevenzione di alcune patologie legate al fegato.
Si vorrebbe come AVIS lecchese promuovere, come avviene già all’Ospedale di Merate, un percorso preventivo con esame mammografico rivolto alle donne tra i 40 e i 50 . Sul fronte dell’attenzione alla comunità e la promozione, positiva la presenza alla Festa delle Corti di metà settembre, dove in collaborazione con il Gruppo Sportivo dell’Oratorio si è contribuito alla gestione del servizio di ristorazione e dell’angolo Fattoria.
Prossimamente si collaborerà con l’Amministrazione, l’Istituto Comprensivo e le altre associazioni garlatesi per la fiaccolata natalizia prevista questa sera.

Dal punto di vista dell’ attività di promozione l’AVIS Garlate si è “resa visibile” continuando la sponsorizzazione della squadra “Liberi” dell’Aurora San Francesco di Lecco, del Gruppo Sportivo Oratorio e, novità, della Polisportiva di Garlate. Un saluto e un apprezzamento per le attività svolte è stato portato dal Sindaco Giuseppe Conti, che ha avuto parole di elogio per quanto i volontari AVIS e AIDO promuovono nella società civile garlatese.

La serata è continuata con la consegna delle benemerenze ai soci donatori; da sottolineare quest’anno il raggiungimento delle 75 donazioni da parte del socio Antonio Salvi. Ecco quanti hanno ricevuto il riconoscimento:
RUBINO DISTINTIVO 75 DONAZIONI
SALVI ANTONIO
ORO 50 DONAZIONI
BRAMBILLA MAURO MARANGONI DAVIDE MONTI NATALE
TENTORI PIERANGELO
ARGENTO ROSSA 36 DONAZIONI
FIGINI GIOVANNI PANZERI DANIELA RONCHETTI CARLO SPREAFICO RUGGERO
BRONZO BLU 16 DONAZIONI
PONTIGGIA PIERMARIO BARTOLOMEO ALFONSO CORTI FRANCO DE FAZIO DOMENICO RIVA BENEDETTA MACCARONE ALFIO VALSECCHI CRISTINA MATTARELLI MASSIMO PIAPI DAVIDE
DIPLOMA VERDE 8 DONAZIONI
DI VUONO MATTEO ERBA NICOLA GNECCHI SIMONA SPREAFICO GIUSEPPE

Come di consuetudine la serata è terminata con il rinfresco e gli auguri in semplicità e cordialità.

CENTRO CULTURALE RICERCA
Monza