Netweek      
News
Poesie di Natale a Tavernerio
23/12/11
"Racconti di Natale": con questo titolo, l'attore Christian Poggioni ha regalato, giovedì 22 dicembre all'Auditorium di Tavernerio, una serata davvero magica, preludio di un Natale ormai alle porte.
Il presepe e gli antichi racconti di Natale, hanno trasformato l'auditorium comunale in un revival personale di ogni autore italiano e straniero proposto. Quanti ricordi e quante atmosfere hanno trovato posto nei cuori del numeroso pubblico presente che, ascoltando il bravo Poggioni, ha rivissuto nel proprio interiore situazioni passate, cullati dal violino di Giacomo Bianchi.
La spiritualità della serata si è arricchita di passaggi a volte drammatici e a volte comici, lasciando in ognuno la consapevolezza dell'importanza del Natale, che apre cuori e dona il vero volto dell'animo umano.
L'Adeste fidelis, cantato spontaneamente dal pubblico, ha offerto a tutti la percezione di una serata veramente riuscita, esaltandone la diversità rispetto a tante serate proposte.
Il Sindaco Rossella Radice ha voluto rimarcare l'importanza di occasioni come queste, capaci di aprire i cuori di chi ascolta il bisogno del prossimo.
A fine serata, l'amministrazione comunale ha offerto una fetta di panettone con un bicchiere di spumante; un piccolo gesto simbolico ma carico di significato: in questi giorni per volontà del Sindaco, è stato istituito un centro di raccolta per i bisognosi, chiamato Il Mantello di S. Martino: sarà testimonianza della trasversalità fra le istituzioni, quale concreto esempio che il presepe può rimanere nei cuori delle persone durante tutto il resto dell'anno, come proposto dagli autori degli scritti declamati nella serata.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
A.I.A.S. Città di Monza. Associazione Italiana per l'Assistenza agli Spastici
Monza
CF: 85007170153
Gruppo Ricreativo Spinetese
Castellamonte
CF: 10629280016
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY