Chocolat Curt: più vicino il progetto di assistenza "Aguapanela".
28/12/11
Lunedì 26 dicembre, come ormai da diversi anni, Ponte in Valtellina ha ospitato il Chocolat Curt, promosso ed organizzato dall'associazione PonteColombia onlus www.pontecolombia.org .
"Quest'anno siamo andati oltre i nostri limiti: in poco più di 3 ore 1120 tazze vendute, 5.500 cioccolate (suddivise in 5 gusti sfiziosi), quasi 3000 persone in giro per il paese di Ponte, ad assaggiare le cioccolate, a vedere corti caratteristiche, a giocare sia con giochi artigianali per bimbi che con un quiz le cui risposte erano da cercare nelle varie corti... e a conoscere la nostra associazione.
In più le visite guidate al museo parrocchiale e alla chiesa di S. Maurizio, aperte per l'occasione, e un bellissimo presepe a tema realizzato da un nostro volontario-artista. Il tutto agevolato da un bellissimo pomeriggio di sole.
Chiediamo scusa se qualcuno ha dovuto aspettare qualche minuto prima di ricevere la cioccolata in alcune corti, ma un'affluenza di questa portata non era nelle nostre più rosee aspettative!!!
Non ci va di parlare di cifre raccolte, ci piace però sottolineare che grazie a Chocolate Curt e all'iniziativa delle arance abbiamo raggiunto la quota necessaria per acquistare il mezzo di trasporto per il progetto di assistenza "Aguapanela", che presenteremo nel dettaglio il 5 gennaio."

Associazione Culturale FareArte
Caronno Pertusella