Netweek      
News
Nasce il portale per l'integrazione dei migranti
26/01/12
Grazie alla collaborazione tra i ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Interno e dell’Istruzione Università e Ricerca, è nato il Portale Integrazione Migranti www.integrazionemigranti.gov.it , secondo un progetto coordianto dalla Direzione Generale dell'Immigrazione e dalle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Scopo del portale, gestito con il supporto delle Agenzie tecniche Isfol e Italia Lavoro, è quello di fornire una corretta informazione ai cittadini stranieri per favorire la loro integrazione nel nostro Paese.
Il portale è organizzato per assi: Educazione e apprendimento, Lavoro, Alloggio e governo del territorio, Accesso ai servizi essenziali, Minori e seconde generazioni, cinque ambiti fondamentali della vita che costituiscono le condizioni per l’integrazione degli stranieri in Italia.
Inoltre, nella sezione dedicata alle Regioni, sono illustrati i servizi offerti ai migranti su tutto il territorio italiano.
Il Portale Integrazione Migranti è cofinanziato dal Fondo Europeo per l'Integrazione.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Gruppo Volontari Trasporti
Usmate Velate
CF: 94039450153
POLISPORTIVA OSPIATE ASD
Bollate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY