Netweek      
News
Progetto “Aurora90 – che storia!”...alla riscoperta delle nostre radici.
01/02/12
Riceviamo da U.S. Aurora Desio e pubblichiamo.


Lo sapevate che l'Aurora Desio fu fondata da uno studente del collegio Pio XI? E che nel periodo della II guerra mondiale non aveva un campo per giocare in città, e dovette chiedere ospitalità prima a Nova e poi a Lissone?
E ancora che in quegli anni incontrò in un'amichevole di superlusso l'Ambrosiana Inter del mitico Peppino Meazza?


Queste e tante altre chicche storiche sui 90 anni della più importante squadra calcistica di Desio, indubbiamente una delle più prestigiose in Brianza, si potranno scoprire sul sito blog.libero.it dove è stata inaugurata una apposita sezione denominata “Aurora90 – che storia!”. Con cadenza settimanale, verranno ripercorsi momenti chiave, personaggi celebri, episodi curiosi della lunga strada fatta dalla società dal 1922 a oggi. Scoprendo nomi, fatti, particolarità. Un viaggio nella memoria a cui sono chiamati a partecipare anche coloro che hanno, in qualche modo, vissuto le vicende arancioblù. E adesso possono raccontarle, testimoniarle.
Chiunque avesse fatto parte della grande famiglia aurorina, nel settore calcio, può farsi avanti per raccontare i suoi episodi (faremo delle interviste che pubblicheremo sul sito e stamperemo) ma anche proporre fotografie storiche, cimeli, maglie, oggetti che hanno fatto la storia dell'Aurora.
Il materiale sarà assolutamente tutelato e poi valorizzato durante una mostra che è in fase di studio, per i prossimi mesi, quando ci sarà anche l'esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi del Collegio Pio XI (corsi e ricorsi storici...) per la creazione del logo ufficiale dei festeggiamenti per le 90 candeline spente.
Chiunque avesse informazioni o materiale utile può contattare la società all'indirizzo scuolacalcioauroradesio@virgilio.it.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Novo Millennio coopertiva sociale a R.L. onlus
Monza
CF: 3991940960
A.I.D. Associazione Italiana Dislessia MB
Monza
CF: 04344650371
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY