Netweek      
News
Campionati regionali individuali di cross
20/02/12
Riceviamo da www.fidalsondrio.it e pubblcihiamo.


Il 10° Trofeo Comune di Villa d’Ogna (BG) ha chiuso, domenica 19 febbraio u.s., il Trofeo Lombardia di corsa campestre, articolato su 4 prove, e ha assegnato i titoli di campione regionale per le categorie ragazzi/e e cadetti/e.
Pianeggiante ma particolarmente fangoso, il percorso allestito dal G.S. Orobico che ha messo a dura prova tutti i concorrenti. Dopo le vittorie delle prime tre prove del circuito, le aspettative erano sicuramente tutte per l’astro nascente del G.P. Valchiavenna Matteo Masolini che però a Villa d’Ogna non è riuscito a riconfermarsi dovendo così lasciare il titolo regionale dei ragazzi 1999 a Leonardo Vanini dell’Atletica Centro Lario. Due le medaglie d’argento per il G.P. Valchiavenna: oltre a quella di Masolini anche quella della brava Eleonora Fascendini nelle cadette 1998. Da sottolineare, sempre per il G.P. Valchiavenna, il 5° posto di Elisabetta Zuccoli (categoria ragazze 1999) e Pietro Martelletti (categoria cadetti 1998) oltre al 4° posto di Leonardo Ciapponi (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) nei ragazzi 2000 e il 6° posto della compagna di squadra Beatrice Seidita nelle cadette 1998.
Nella gara di contorno della categoria esordienti, da segnalare il 3° posto di Gianluca Nesossi (G.P. Valchiavenna). A livello di società, la classifica finale del Trofeo Lombardia di corsa campestre vede la Pro Patria CUS Milano imbattibile sia nel maschile sia nel femminile, il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino è 2° nel maschile e 5° nel femminile, mentre il G.P. Valchiavenna è 4° nella classifica femminile.
Foto di Roberto Tonucci e Pierluigi Tondini: il G.S.CSI; premiazione Cadette 1998


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Variopinto
Limbiate
CF:
G.S. Sandamianese
Brugherio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY