Sapziogiovani Erba:presentazione campi volontariato e formazione antimafia 2012
23/02/12
Spaziogiovani Erba vi invita alla serata di presentazione dei campi di volontariato, studio e formazione antimafia sui beni confiscati che si terranno nell'estate 2012.

Tanti giovani scelgono di fare un'esperienza di volontariato e di formazione civile sui terreni confis...cati alle mafie gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.
L'obiettivo principale dei campi di volontariato sui beni confiscati alle mafie è quello di diffondere una cultura fondata sulla legalità e giustizia sociale che possa efficacemente contrapporsi alla cultura della violenza, del privilegio e del ricatto. Si dimostra così, che è possibile ricostruire una realtà sociale ed economica fondata sulla pratica della cittadinanza attiva e della solidarietà.

Giovedì 8 marzo alle 21 presso la sala civica di Villa Ceriani Bressi (ex-Villa San Giuseppe) a Crevenna-Erba, in Via U. Foscolo 23 ,avrete l'occasione di ascoltare i racconti di giovani volontari che illustreranno le proprie esperienze vissute la scorsa estate. Nel corso della serata vi verranno anche fornite tutte le informazioni necessarie per partecipare ai campi E!STATE LIBERI! E LiberArci dalle spine in programma per il 2012.
Vi aspettiamo!!
Per informazioni: