Inaugurata a Cascina Roccafranca la Fontana Gluglù
02/04/12
Una folla di più di 300 persone ha salutato sabato scorso l’inaugurazione della Fontana Gluglù alla Cascina Roccafranca di Torino. Nata per promuovere un consumo responsabile e consapevole dell’acqua di rete, accontentando tutti i palati, la Fontana Gluglù è un progetto firmato da realtà locali che si occupano di questioni socio-ambientali: la Società Cooperativa Ecosum, il Centro Studi Ambientali di Torino (già papà della campagna T.V.B. Ti Voglio Bere www,studiambientali.to.it ), la cooperativa onlus “Piero & Gianni” (legata all’associazione Gruppo Abele) e AQsystem.

“La fontana dell’acqua è un mezzo per valorizzare l’acqua facendo bere quella del rubinetto agli abitanti di Torino – ha dichiarato Domenico Filippone del Centro Studi Ambientali -. La cascina Roccafranca rappresenta il luogo ideale per promuovere questo progetto inserito all’interno delle attività socio-culturali che si organizzano periodicamente in questo speciale contesto”.

E speciale è stata anche l’inaugurazione, con attività di "degustazione" dell'acqua, sorseggiata anche in abbinamento a sciroppi, merenda con prodotti a km zero grazie al coinvolgimento del GAS Roccafranca e giochi didattici per bambini e ragazzi sul tema dell'acqua, a cura dell'Associazione Ambientarci.
Il video dell'inaugurazione su www.youtube.com/watch?v=et4KqoUXyns

Real Volley Brugherio