Netweek      
News
Camnago Volta: un successo per Venite Exultemus
07/05/12
Riceviamo da langolodicamnago.blogspot.com e pubblichiamo.


Venite Exultemus. Con questo saluto a Maria, l'auditorium di Camnago Volta ha accolto il coro Cardinal Ferrari di Cantu', con un concerto che ha visto presenti parecchi devoti, ma anche molti musicisti venuti per ascoltare una realtà nata in ambito scolastico ma cresciuta nel tempo grazie al prezioso contributo di Luigi Rizzi, maestro e insegnante della scuola.
Repertorio liturgico di elvata caratura, sia nella ricerca dei brani, sia nell'esecuzione applaudita da un pubblico attento e compentente, nel sottolineare con varie intensità di applauso i brani proposti. Uno dei brani piu' applauditi, senza nulla togliere ai famosi compositori proposti, è stato il " Sono Risorto" composto dal maestro Lorenzo Pestuggia, organista accompagnatore del coro.
Di questa serata rimarrà impressa nel cuore la spiritualità del mese mariano e il canto del coro, grande nei numeri e nell'esecuzione. Da segnalare la presenza in sala dell'ex direttore del settimanale della Diocesi Don Agostino Clerici, di vari personaggi della politica comasca e musicisti del Conservatorio di Como.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
A.S.D. Karate-San
Bovisio Masciago
CF: 91125000157
Nuovo Campo Base
Brugherio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY