Netweek      
News
Carlo Gentili: l'arte della solidarietà conquista la Moldavia
07/05/12
Riceviamo e pubblichiamo.

Pubblicato in Moldavia il Manifesto del “Disarmonismo”, il movimento artistico creato da Carlo Gentili. E’ la prima volta in assoluto che i colori e le idee del pittore piceno “sbarcano” nella terra dei Daci grazie all’idea di Massimo Sinceri, direttore della rivista “Club Italia Chisinau”.
Sinceri, infatti, punta a promuovere una immagine piu’ moderna ed attuale della cultura italiana all’estero che non sia quella stereotipata “pizza-spaghetti-mandolino”, ma mettendo in luce “nel campo della pittura una cultura nuova, attuale e moderna che possa rappresentare l'Italia come un Paese proiettato verso il futuro”. La rivista “Club Italia Chisinau”, rappresenta un punto di aggregazione per la comunita' italiana in Moldavia, un riferimento per scambi culturali con l’Italia e per quanti intendano raggiungere il territorio moldavo. Secondo il pittore piceno, l’arte deve puntare sull’amixcizia tra i popoli e sulla solidarietà a favore degli altri e di chi ha bisogno. Nei programmi futuri è prevista la presenza di Carlo Gentili in Moldavia, il quale avrà modo di parlare della sua arte nell’università della capitale Chisinau e nella Ambasciata italiana. Il pittore piceno sarà accompagnato da Carlo Damiani, il quale ha presentato ufficialmente il “Disarmonismo, l’ultima avanguardia artistica in Italia” nella mostra alla Palazzina Azzurra nel dicembre del 2010.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Asd Enjoy Valtellina
Talamona
CF: 00938530144
ArteadArona
Arona
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY