Netweek      
News
L'Africa ha bisogno del World Social Forum
24/01/07
Oggi, 24 gennaio 2007, gli incontri e i seminari del World Social Forum di Nairobi (Kenya) saranno particolarmente dedicati all'attività dei movimenti sociali che si occupano di mercato equo e solidale, al consumo responsabile e alla sovranità alimentare.
La giornata servirà quindi per fornire spunti interessanti che, si spera, possano rafforzare il legame tra i movimenti del commercio equo e i movimenti dei contadini, non sempre sullo stesso piano di proposte ed elaborazione.
Intanto Padre Alex Zandelli, intervistato dagli inviati di Rainews24 a Nairobi ha così dichiarato: 'Sarebbe fondamentale se il Forum tornasse in Africa per la prossima edizione del 2009. L'africa ha ancora bisogno del Forum. L'edizione di quest'anno lo ha dimostrato, riuscendo ad unire i movimenti sociali di base come non era mai successo prima d'ora e rendendo gli abitanti degli slums (baraccopoli) soggetti attivi'.

Tratto da www.nairobi2007.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Polisportiva C.G.B.
Brugherio
CF:
A.I.D.O.
Nerviano
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY