Pubblicato l'elenco dei soggetti che hanno chiesto il beneficio del 5 per mille
18/05/12
L'Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it ha pubblicato gli elenchi dei soggetti che hanno presentato domanda di iscrizione per accedere al beneficio del 5 per mille.

Gli elenchi riguardano gli enti del volontariato, gli enti di ricerca scientifica e dell'università, gli enti della ricerca sanitaria, le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni, che svolgono una rilevante attività di carattere sociale. Entro il 21 maggio 2012 il legale rappresentante dell'ente o un suo incaricato munito di formale delega potrà richiedere la correzione di eventuali errori riscontrati nei dati riportati nell'elenco, presso la Direzione Regionale dell'Agenzia territorialmente competente.

L'Agenzia pubblicherà la versione aggiornata degli elenchi degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche, corretta da eventuali errori, entro il 25 maggio 2012.

Si rammenta che i contribuenti possono esprimere la propria scelta anche per il Comune di rispettiva residenza, per sostenere le attività di carattere sociale svolte.

Inoltre, a decorrere dall’anno finanziario 2012, i contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef al finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.

Pallacanestro Casa della Gioventu'
Erba