Netweek      
News
Regioni più impegnate nella cooperazione internazionale
25/01/07
'Gli immigrati sono una risorsa per il Paese di origine e per il paese di arrivo' è il titolo del seminario organizzato da una rete mondiale di sindacati che si è tenuto ieri, mercoledì 24 gennaio 2007, al World Social Forum di Nairobi (Kenya). Determinante è stato l'intervento del presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna, Monica Donini, che così ha affermato: 'Le Regioni possono asumere sempre più un ruolo straordinario nel supportare la rete degli enti locali che si occupano di progetti di cooperazione e che nello stesso tempo sono tenuti, come istituzioni prossime ai cittadini, a provvedere al welfare locale'.
Sempre da Nairobi giunge la notizia che la prossima marcia per la pace Assisi-Perugia si terrà il 7 ottobre prossimo e sarà preceduta da una settimana di iniziative della società civile e degli enti locali italiani. Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della Pace, ha dichiarato che tema dell'evento saranno i diritti umani 'All Human Rights for All' e vedrà la partecipazione di numerosi esponenti della società civile africana.

Testo e foto tratti da www.nairobi2007.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Fardanza
Canegrate
CF:
Fondazione Ferrario
Vanzago
CF: 86501900152
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY