Netweek      
News
Gare in pista a Chiuro
19/06/12
www.fidalsondrio.it

Intenso pomeriggio di gare sabato 16 giugno scorso sulla pista di Chiuro grazie all’organizzazione dell’A.S. Pentacom.
Nei 200 metri da segnalare la vittoria con nuovo primato personale dell’allievo Giorgio Gianatti (ADM Melavì Ponte) in 23”38, a un soffio dal minimo per gli italiani (anche se per la precisione il vento durante la gara era al di sopra dei parametri previsti). Buona prestazione anche per l’allievo Gabriele Masolini (G.P. Valchiavenna) negli 800 metri con il tempo di 2’06”22.
Nel salto in alto ragazzi spiccano i salti di Giulia Paganoni (Polisportiva Albosaggia) 1,34 m e Pietro Mazza (C.O. Piateda) 1,37 m.
Da segnalare, per la prima volta, lo svolgimento della gara di salto con l’asta a livello provinciale: Emanuele Pezzini (G.S. Valgerola) e Daniele Romeri (Polisportiva Albosaggia) hanno esordito, rispettivamente, con la misura di 2,20 e 2,10 metri. Nel salto in lungo allievi tre atleti sopra i 5 metri: Giorgio Gianatti (ADM Melavì Ponte) 5,78 metri, Diego Biscotti (ADM Melavì Ponte) 5,61 metri e Michael Giovanazzi (Pentacom) 5,37 metri. Il triathlon ragazzi è stato vinto da Elisabetta Zuccoli (G.P. Valchiavenna) e Simone Tarchini (G.S. CSI Morbegno), mentre nel lancio del giavellotto cadetti Lorenzo Mauro (Pentacom) ha scagliato l’attrezzo a 30,55 metri. A premiare gli atleti due azzurri, entrambi tesserati per il G.S. Fiamme Gialle, che da Trepalle sono scesi per allenarsi sull’impianto di Chiuro: Patrick Nasti che parteciperà la prossima settimana ai Campionati europei nei 3000 siepi e Ahmed El Mazoury che, reduce da un infortunio, è in fase di recupero.
Ecco i titoli provinciali assegnati:
200 metri
Master 35: Laura Rovedatti (G.S. CSI Morbegno)
Master 40: Cinzia Zugnoni (G.S. CSI Morbegno) e Manfred Di Blasi (G.S. CSI Morbegno)
Master 45: Tiziano Maffezzini (G.S. Chiuro)
Master 50: Marina Peyronel (G.S. CSI Morbegno) e Giuseppe Scherini (Vetreria Fanoni)
Master 55: Anna Maria Taeggi (G.S. Valgerola) e Franco Pellegatta (G.S. CSI Morbegno)
Master 65: Gianpietro Bottà (G.S. CSI Morbegno)
Salto in alto
Master 40: Manfred Di Blasi (G.S. CSI Morbegno)
Master 50: Stefano Vincentini (2002 Marathon Club)
Master 55: Franco Pellegatta (G.S. CSI Morbegno)


Foto: Francesco Lietti


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Nazionale Alpini
Gorgonzola
CF:
DIMAU - Diversi ma Uguali
Orzinuovi
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY